Attività di supporto tecnico per PC, reti locali e WiFi
Quando facciamo assistenza su PC, reti locali e WiFi, per una società o un esercizio commerciale, ci capita spesso di affiancare una persona, all’interno dell’organizzazione, che già si occupa della rete aziendale e dei computer, perché ha dimestichezza con questioni informatiche e tecnologiche.
Sono i casi in cui noi definiamo il nostro lavoro un supporto tecnico specialistico di 2° livello all’informatico locale e interveniamo quando si tratta di risolvere casi più complessi:
- PC lenti, per esempio, con dischi vecchi e strapieni di Gigabyte di dati,
- Reti locali le cui configurazioni non sono ottimizzate, sia cablate sia WiFi,
- Sicurezza della rete e dei sistemi, basata su soluzioni facilmente superabili da malintenzionati, con la portezione di Malwarebytes
fino a proporre soluzioni di Backup remoto dei dati aziendali e assistenza di configurazione in sede o da remoto.
Il sopralluogo nella tua sede
Ti proponiamo un sopralluogo presso la tua sede, assolutamente gratuito, di conoscenza reciproca, per illustrarti come funziona il nostro supporto tecnico di consulenza e assistenza e vedere insieme i problemi informatici ed elettronici che possiamo risolvere.
Progettiamo, sviluppiamo e gestiamo applicazioni per le tue esigenze, avvalendoci della collaborazione di tecnici ed esperti nel campo delle telecomunicazioni, del networking e della sicurezza informatica.
I nostri ambiti d'azione sono:
Una proposta versatile
La nostra esperienza ventennale e la collaborazione con tecnici ed esperti rende la nostra proposta versatile:
- possiamo effettuare semplici controlli e dare suggerimenti per aumentare le prestazioni dei PC utilizzati;
- fare un controllo delle prestazioni del collegamento Internet attualmente in uso, con conseguente verifica della possibilità di richiederne uno più adeguato;
- una verifica della corretta configurazione della rete locale (Ethernet o WiFi) utilizzata dai computer per collegarsi a Internet;
- verifica degli apparati di rete (Switch e Router) e di quelli destinati alla Sicurezza Informatica (Firewall, IDS o IPS…).
Si potrà scendere quanto si vuole nel dettaglio delle verifiche tecniche e delle attività di ottimizzazione, ma inizialmente consigliamo di effettuare con noi un ‘set iniziale di prove prestazionali’ e poi decidere se approfondire.
Se vuoi prendere un appuntamento con noi, chiama il numero verde 800120404.
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Vieni a trovarci nei nostri uffici: siamo in via Gregorio VII, 97 da lunedì a venerdì.