A A A
kofrim.it blog: supporto tecnico

Attività di supporto tecnico per PC, reti locali e WiFi

Quando facciamo assistenza su PC, reti locali e WiFi, per una società o un esercizio commerciale, ci capita spesso di affiancare una persona, all’interno dell’organizzazione, che già si occupa della rete aziendale e dei computer, perché ha dimestichezza con questioni informatiche e tecnologiche.   

Sono i casi in cui noi definiamo il nostro lavoro un supporto tecnico specialistico di 2° livello all’informatico locale e interveniamo quando si tratta di risolvere casi più complessi:

  • PC lenti, per esempio, con dischi vecchi e strapieni di Gigabyte di dati,
  • Reti locali le cui configurazioni non sono ottimizzate, sia cablate sia WiFi,
  • Sicurezza della rete e dei sistemi, basata su soluzioni facilmente superabili da malintenzionati, con la portezione di Malwarebytes

fino a proporre soluzioni di Backup remoto dei dati aziendali e assistenza di configurazione in sede o da remoto.

 

Il sopralluogo nella tua sede

Ti proponiamo un sopralluogo presso la tua sede, assolutamente gratuito, di conoscenza reciproca, per illustrarti come funziona il nostro supporto tecnico di consulenza e assistenza e vedere insieme i problemi informatici ed elettronici che possiamo risolvere.

Progettiamo, sviluppiamo e gestiamo applicazioni per le tue esigenze, avvalendoci della collaborazione di tecnici ed esperti nel campo delle telecomunicazioni, del networking e della sicurezza informatica.

I nostri ambiti d'azione sono:

Una proposta versatile

La nostra esperienza ventennale e la collaborazione con tecnici ed esperti rende la nostra proposta versatile:

- possiamo effettuare semplici controlli e dare suggerimenti per aumentare le prestazioni dei PC utilizzati;

- fare un controllo delle prestazioni del collegamento Internet attualmente in uso, con conseguente verifica della possibilità di richiederne uno più adeguato;

- una verifica della corretta configurazione della rete locale (Ethernet o WiFi) utilizzata dai computer per collegarsi a Internet;

- verifica degli apparati di rete (Switch e Router) e di quelli destinati alla Sicurezza Informatica (Firewall, IDS o IPS…).

Si potrà scendere quanto si vuole nel dettaglio delle verifiche tecniche e delle attività di ottimizzazione, ma inizialmente consigliamo di effettuare con noi un ‘set iniziale di prove prestazionali’ e poi decidere se approfondire.

Se vuoi prendere un appuntamento con noi, chiama il numero verde 800120404.

Scrivici un'e-mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vieni a trovarci nei nostri uffici: siamo in via Gregorio VII, 97 da lunedì a venerdì.