A A A
Kofrim.it blog: agenzie pratiche auto e autoscuole

Da 25 anni nel settore automotive 

Da più di 25 anni sviluppiamo progetti nel settore delle telecomunicazioni, networking e sicurezza in particolare al servizio del mercato automotive.

Siamo impegnati nella gestione a 360° di servizi per le aziende private, incluso lo sviluppo software e abbiamo creato una serie di prodotti e servizi utili per le agenzie di Pratiche Auto e per le Autoscuole.

Riepilogo Servizi

  • Gestione VPN MCTC
  • Assistenza Personalizzata
  • Backup Linea Internet
  • Backup Dati
  • Portatile di cortesia
  • Manutenzione Hardware e Software

 

Gestione VPN MCTC 

Il passaggio di molti PC al sistema operativo Windows 10 hanno reso maggiormente complicato per le Agenzie di Pratiche Auto e per le Autoscuole il collegamento in VPN presso i servizi MCTC.

Il servizio Gestione VPN MCTC ha per oggetto principale la manutenzione operativa della VPN di accesso verso i servizi DTT.

Il servizio viene garantito per i PC con sistema operativo Windows 7 - Windows 8 – e soprattutto Windows 10. Per tutte le altre versioni di sistema operativo Windows e per altri sistemi operativi non viene garantita la continuità di servizio. Il servizio viene garantito nei giorni feriali (lunedì – venerdì) dalle 8 alle 20.

Al di fuori di tali orari o giornate si potrà comunque attivare una chiamata tramite Numero Verde – E-mail che verrà gestita nei tempi di garanzia del servizio.

 

Assistenza Personalizzata

Nelle Agenzie di Pratiche Auto e nelle Autoscuole si rende spesso necessario un intervento tecnico in sede, per la risoluzione di guasti o per interventi programmati verso i gestori dei gestionali. Questi interventi possono essere molto costosi e non sempre risolutivi del problema.

Il servizio Assistenza Personalizzata consiste nella fornitura di un pacchetto di interventi tecnici a basso costo ma ad alto contenuto tecnico. Il servizio viene garantito per i PC con sistema operativo Windows 7 - Windows 8 – e soprattutto Windows 10. Per tutte le altre versioni di sistema operativo Windows e per altri sistemi operativi non viene garantita la continuità di servizio. Il servizio viene garantito nei giorni Feriali (lunedì – venerdì) dalle 8 alle 20. Al di fuori di tali orari o giornate si potrà comunque attivare una chiamata tramite Numero Verde – E-mail che verrà gestita nei tempi di garanzia del servizio.

 

Backup di linea Internet

La continuità del servizio è una delle condizioni fondamentali per lo sviluppo di una Agenzia di Pratiche Auto e per una Autoscuola. Quante volte avete dovuto rimandare indietro il cliente per mancanza di linea? Il servizio Backup di linea internet prevede la fornitura e l’installazione di un apparato di TLC da collegare alla LAN del cliente che permetterà il collegamento automatico ad internet in caso di caduta della linea principale. Il Backup è attivo H24 365 gg anno mentre servizio di assistenza viene garantito nei giorni Feriali (lunedì – venerdì) dalle 8 alle 20. Al di fuori di tali orari o giornate si potrà comunque attivare una chiamata tramite Numero Verde – E-mail che verrà gestita nei tempi di garanzia del servizio.

 

Backup Dati 

Non vi è mai capitato di perdere dei dati importanti? Per recuperare i dati avete sicuramente perso tempo e soldi. Programmate un servizio di backup delle Vostre cartelle più importanti con un prodotto professionale. Il servizio Backup dati ha per oggetto principale la fornitura e l’installazione presso la sede periferica di un SW per la gestione automatica del backup. Per ogni PC sarà gestito fino ad un massimo di 1 Gbyte Il Backup è attivo H24 365 gg anno mentre servizio di assistenza viene garantito nei giorni Feriali (lunedì – venerdì) dalle 8 alle 20. Al di fuori di tali orari o giornate si potrà comunque attivare una chiamata tramite Numero Verde – E-mail che verrà gestita nei tempi di garanzia del servizio.

 

Portatile di cortesia

Quando si rompe un PC quanto tempo perdete per mandarlo in manutenzione? Il servizio Portatile di Cortesia ha per oggetto principale la fornitura e l’installazione presso la sede di un portatile che avrà la possibilità di collegarsi su internet e di dare una operatività minima al cliente. Questo servizio dovrà essere utilizzato per gestire le manutenzioni HW e SW del PC. Qualora la manutenzione venga effettuata da terze parti (non Kofrim srl) il tempo massimo di dotazione del Portatile di cortesia è di 5 giorni lavorativi. Qualora invece la manutenzione sia a carico di Kofrim srl il portatile sarà mantenuto presso il cliente fino al completo ripristino della macchina in manutenzione. Il servizio viene garantito nei giorni Feriali (lunedì – venerdì) dalle 8 alle 20. Al di fuori di tali orari o giornate si potrà comunque attivare una chiamata tramite Numero Verde – E-mail che verrà gestita nei tempi di garanzia del servizio.

 

Manutenzione HW e SW

Avere un contratto di manutenzione per PC e Stampanti sia Hardware che Software è fondamentale per ridurre al minimo i rischi di fermo del servizio ma soprattutto per avere un unico interlocutore di riferimento. Il servizio Manutenzione HW e SW ha per oggetto principale la fornitura di un servizio di Fleet Management a dei costi simili a quelli di una grande azienda. Associato al servizio “Portatile di cortesia”, rende di fatto minimale l’impatto del guasto HW o SW verso i clienti dell’agenzia. Il servizio viene garantito nei giorni Feriali (lunedì – venerdì) dalle 8 alle 20. Al di fuori di tali orari o giornate si potrà comunque attivare una chiamata tramite Numero Verde – E-mail che verrà gestita nei tempi di garanzia del servizio.

Contattaci per avere un preventivo gratuito per Sviluppo SW ad Hoc, Cablaggi Strutturati, impianti di Video Sorveglianza, assistenza tecnica.

I nostri commerciali sono pronti a risolvere qualsiasi problematica di Impiantistica, Telecomunicazioni, Sviluppo SW e assistenza tecnica.